Sostenibilità

Il mondo sta cambiando e sta diventando sempre più attento alle esigenze del nostro pianeta, perché abbiamo capito che dalla salute dell'ambiente dipende anche la nostra. La parola d'ordine è quindi Eco-compatibilità, ovvero tutto ciò che ci permette di ridurre i consumi di risorse ambientali generando un basso livello di inquinamento ambientale. 

I punti vendita della nostra rete franchising sono stati progettati con una grande attenzione verso la salvaguardia dell'ambiente utilizzando esclusivamente layout semplici, concreti, molto funzionali e con soluzioni a basso impatto ambientale.


 

Il modulo espositivo: tanta luce, poco consumo

Illuminiamo le nostre vetrine utilizzando la tecnologia LED (Light Emitting Diode) che garantisce un ciclo di vita lungo 8/10 anni e consumi del 90% più bassi rispetto alle lampade tradizionali. Nei nostri negozi usiamo solo lampade a basso consumo, quindi pari resa e consumi abbattutti dell'80%. 

 

Gli arredi? Eco-friendly per natura

Le nostre torri espositive sono realizzate con materiali selezionati nel rispetto della natura, riciclati o riciclabili.

Il vetro delle nostre torri espositive è uno dei materiali riciclabili per eccellenza, può essere rifuso infinite volte, recuperato dagli scarti e una volta trattato non è più considerato rifiuto ma materia prima secondaria. Per il basamento e le coperture delle torri utilizziamo l'MDF (Medium Density Fibreboard), pannelli in fibra a media densità: derivato dagli scarti della lavorazione del legno con basso utilizzo di risorse ambientali e, quando rottamato, riciclabile al 100%.
Le vernici utilizzate per dare colore ai nostri arredi ed agli interni delle nostre boutiques, sono a base d'acqua e prodotte con materie prime vegetali. Il basso contenuto di COV (Composti Organici Volatili) permette uno smaltimento più rispettoso dell'ambiente.

 

E in azienda...

Abbiamo ridotto l'uso di carta all'interno dell'azienda, adottando procedure digitali (e-mail, on-line banking, documenti elettronici in pdf ecc...). Inoltre, utilizziamo esclusivamente apparecchi elettronici a marchio Energy Star (PC, scanner, stampanti, lettori ottici).
Prodotti biodegradabili vengono utilizzati per la pulizia dei nostri uffici e boutiques, e ci impegniamo giornalmente a smaltire i rifiuti differenziandoli e classificandoli nella maniera corretta (carta, plastica, toner, toner rigenerati etc...).

  Enny Monaco © 2017 - P. IVA: IT 05980200827  |  Realizzazione Siti E-Commerce